Biography :: Luca Piana

Sono Luca Piana un fotografo amatoriale, abito nella splendida città di Oristano, sulla costa ovest della Sardegna Amo la fotografia e mi piace sperimentare scatto in RAW mi piace svilupparle con Lightroom a modo mio con contrasti e colori creare atmosfere. Fotografia significa “scrivere con la luce” e il mio motto è “Write with the light, paint with the mind” in pratica scrivo con la luce e dipingo con la mente.

Guarda i miei lavori nel mio portfolio online e visita il mio e-shop.


Sono nato nel secolo scorso… 06 06 1969 ad Oristano quarta provincia della Sardegna. Sin da piccolo amavo disegnare e dipingere, in famiglia ho diversi parenti tra cui mio padre insegnanti di disegno. Poi sono arrivati i primi computer che mi hanno affascinato e mi hanno fatto avvicinare alla computer grafica, al design e a tutto ciò che è immagine.

Altra passione che si è sviluppata è la videoripresa, ho anche seguito qualche corso ma la mia vera passione per l’immagine e sopratutto alla fotografia, al settembre del 1997 quando acquistai la mia prima macchina fotografica reflex, la Minolta Dynax 500i, marchio tuttora rimasto nel mio cuore.

Con l’evoluzione tecnologica ho abbandonato la fotografia analogica e ora possiedo solo un corredo digitale una Canon 30D acquistata nell’aprile del 2006.

2010 Aggiornamento, dopo quattro anni di onorato servizio la mia 30D non c’è più ma è arrivata la sua sostituta… una bellissima Canon 7D vedi articolo sul blog un concentrato di nuova tecnologia che spero di poterla spremere al più presto.

PC Software

Corel Draw
90%

Affinity Designer
20%

Photoshop
80%

Lightroom
85%

FastoneViewer
89%

Mobile APP

Snapseed
94%

Pixlr
89%

Instagram
85%

Prisma
88%

Quickpic
91%